martedì 28 aprile 2015

Casale del Principe




Casale del Principe, presenta la sua struttura benessere!
Visitate l'hotel: www.casaledelprincipe.it 


 C'era una volta... ma c'è ancora, a pochi chilometri da Palermo, la Valle dello Jato, dove la natura ha profuso a piene mani la meraviglia dei suoi colori creando scenari d'ineguagliabile bellezza.

In questo luogo, ricco di vicende che hanno visto protagonisti uomini ingegnosi e fieri come gli arabi, cavalieri audaci e indomiti come i normanni, sorge l'agriturismo Casale del Principe.
Ubicato tra i feudi Chiusa, Feotto, Dammusi e Signora, nel territorio dell'antica città di Iatas, è la testimonianza di una Sicilia dove l'operosità e il dinamismo odierni non cancellano lo stile e i fasti momenti storici passati e mai dimenticati.

 I luoghi e la storia:
Il paesaggio rurale è quello tipico della Sicilia ottocentesca, tra aspre montagne e ricordi di vecchie e nuove battaglie. Un luogo magico, immerso nella tranquillità e nel silenzio e, insieme, ottima base strategica per visitare la regione e le principali città d'arte, o seguire uno dei 21 sentieri storico-naturalistici ed archeologici della Valle dello Jato, per scoprire un territorio di grande suggestione, le sue memorie dimenticate e le migliori tradizioni.

 Una torre di avvistamento cinquecentesca fu il primo nucleo di questa struttura, trasformata nel '700 in Convento dei Gesuiti e, in seguito, in masseria agricola fortificata di proprietà dei principi di Camporeale. Un piccolo mondo incantato, delimitato dalle mura di un monastero del XVII secolo: questo è il Casale del Principe, situato in uno degli scenari storico-naturalistici più interessanti ed affascinanti dell'intera isola. Dopo aver percorso tre chilometri, in un paesaggio segnato da alti pioppi, eucaliptus, frassini e coltivazioni rigogliose, il visitatore scorge le imponenti mura di questa storica dimora, trasformata in una caratteristica realtà alberghiera.







Nessun commento:

Posta un commento